Sfoglia per Corso SCIENZE DELL'EDUCAZIONE E DELLA FORMAZIONE Laurea di Primo Livello (D.M. 270/2004)
Pedagogia del corso di vita. Una riflessione sulla vecchiaia delle donne
2021/2022 CORTIANA, GIULIA
Per un'educazione non repressiva: la filosofia di Marcuse e la Summerhill School
2022/2023 DARFA, ALBERTO
PERCHE' NON SI CREDE NELLE RELAZIONI AFFETTIVE TRA ADOLESCENTI CON DISABILITA' INTELLETTIVA? STUDIO DI CASO SUL RUOLO DELL’EDUCATORE
2022/2023 MASON, CHIARA
Percorsi di comunità: approcci per affrontare il disturbo da uso di sostanze
2022/2023 SCOTTON, RACHELE
Persone diversamente abili nell’area cognitiva: l’autonomia nelle scelte in ambito educativo
2022/2023 SCARTON, DAVIDE
Pet Therapy come supporto educativo nello sviluppo emotivo: l'Associazione Oltre le Parole
2023/2024 NESPOLON, GIORGIA
Pet Therapy e potenzialità inclusive. Riflessioni e possibili ambiti di intervento.
2021/2022 TREVISIOL, GRETA
Pet Therapy: ambiti di intervento nella relazione educativa uomo-animale
2023/2024 DE ROSSI, GLORIA
Piano Educativo Individualizzato Garantire pratiche di partecipazione e di espressione del Minore
2021/2022 VISENTIN, LAURA
Posso diventare grande anch'io? Il disabile adulto: modelli e testimonianze a sostegno dell'integrazione sociale
2020/2021 FRANCO, GIULIA
Potere contro Verità? Il ruolo dei media e dell'educazione nella società del controllo
2020/2021 DEL DIN, JESSICA
Pratiche di autolesionismo fra gli adolescenti. Il ruolo dell'educatore all'interno delle comunità educative
2021/2022 ROSA, MARCO
Preadolescenza ed educazione emotiva. Un approccio educativo all'intelligenza emotiva.
2020/2021 ALESSI, GIULIA
Pregiudizio e immigrazione: analisi del fenomeno e strategie per la sua riduzione. L'esperienza di un Centro Accoglienza per richiedenti asilo.
2021/2022 SONEGO, MATTEO
Primi passi di Danza Sportiva, un progetto educativo per l'inclusione sociale di soggetti disabili.
2023/2024 TAORMINA, CHIARA
Progettare bandi finanziati: nuova sfida per il formatore
2020/2021 NICHELE, ENRICO
Progettare spazi educativi: appunti per interrogare la pedarchitettura italiana di oggi
2022/2023 CARRARO, ELEONORA
Progettazione universale e X Fragile. Riflessioni a partire da un'esperienza di tirocinio
2022/2023 PASQUAL, CATERINA
Promuovere l'apprendimento in bambini con difficoltà di apprendimento o ADHD: alcuni orientamenti innovativi
2021/2022 TOFFANIN, NICOLE
Promuovere il ben-essere delle persone con disabilità: il valore del tempo libero
2022/2023 ZEMIGNANI, LISA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2021 | Pedagogia del corso di vita. Una riflessione sulla vecchiaia delle donne | Lifecycle Pedagogy. A consideration on women' old age | CORTIANA, GIULIA | |
Lauree triennali | 2022 | Per un'educazione non repressiva: la filosofia di Marcuse e la Summerhill School | For a non-repressive education: Marcuse's philosophy and the Summerhill School | DARFA, ALBERTO | |
Lauree triennali | 2022 | PERCHE' NON SI CREDE NELLE RELAZIONI AFFETTIVE TRA ADOLESCENTI CON DISABILITA' INTELLETTIVA? STUDIO DI CASO SUL RUOLO DELL’EDUCATORE | WHY DIDN'T PEOPLE BELIVE IN EMOTIONAL RELATIONSHIPS AMONG TEENAGERS WITH INTELLECTUAL DISABILITIES? CASE STUDY ON THE ROLE OF THE EDUCATOR | MASON, CHIARA | |
Lauree triennali | 2022 | Percorsi di comunità: approcci per affrontare il disturbo da uso di sostanze | Community pathways: approaches to coping with substance use disorder | SCOTTON, RACHELE | |
Lauree triennali | 2022 | Persone diversamente abili nell’area cognitiva: l’autonomia nelle scelte in ambito educativo | People with disabilities in the cognitive area: the autonomy of choices in the educational field | SCARTON, DAVIDE | |
Lauree triennali | 2023 | Pet Therapy come supporto educativo nello sviluppo emotivo: l'Associazione Oltre le Parole | Pet Therapy as an educational support in emotional development: the Association "Oltre le Parole" | NESPOLON, GIORGIA | |
Lauree triennali | 2021 | Pet Therapy e potenzialità inclusive. Riflessioni e possibili ambiti di intervento. | Pet Therapy and inclusive capabilities. Considerations and possible areas of intervention. | TREVISIOL, GRETA | |
Lauree triennali | 2023 | Pet Therapy: ambiti di intervento nella relazione educativa uomo-animale | Pet Therapy: areas of intervention in the human-animal educational relationship | DE ROSSI, GLORIA | |
Lauree triennali | 2021 | Piano Educativo Individualizzato Garantire pratiche di partecipazione e di espressione del Minore | Individualized Educational Plan Ensure participation and expression practices of the minor | VISENTIN, LAURA | |
Lauree triennali | 2020 | Posso diventare grande anch'io? Il disabile adulto: modelli e testimonianze a sostegno dell'integrazione sociale | Can I grow up too? The disable adult: models and testimonies to support social integration. | FRANCO, GIULIA | |
Lauree triennali | 2020 | Potere contro Verità? Il ruolo dei media e dell'educazione nella società del controllo | Power versus Truth? The role of the media and education in the society of control | DEL DIN, JESSICA | |
Lauree triennali | 2021 | Pratiche di autolesionismo fra gli adolescenti. Il ruolo dell'educatore all'interno delle comunità educative | Self-harming Practices among Adolescents. The role of the educator within the educational communities | ROSA, MARCO | |
Lauree triennali | 2020 | Preadolescenza ed educazione emotiva. Un approccio educativo all'intelligenza emotiva. | Preadolescence and emotional education. An educational approach to emotional intelligence. | ALESSI, GIULIA | |
Lauree triennali | 2021 | Pregiudizio e immigrazione: analisi del fenomeno e strategie per la sua riduzione. L'esperienza di un Centro Accoglienza per richiedenti asilo. | Prejudice and immigration: An analysis of the phenomenon and strategies for its reduction. The experience of a Reception Center for asylum seekers. | SONEGO, MATTEO | |
Lauree triennali | 2023 | Primi passi di Danza Sportiva, un progetto educativo per l'inclusione sociale di soggetti disabili. | First steps of Sports Dance, an educational project for the social inclusion of disabled people. | TAORMINA, CHIARA | |
Lauree triennali | 2020 | Progettare bandi finanziati: nuova sfida per il formatore | Designing funded calls: a new challenge for the trainer | NICHELE, ENRICO | |
Lauree triennali | 2022 | Progettare spazi educativi: appunti per interrogare la pedarchitettura italiana di oggi | Designing educational spaces: notes to question today's Italian "pedarchitecture" | CARRARO, ELEONORA | |
Lauree triennali | 2022 | Progettazione universale e X Fragile. Riflessioni a partire da un'esperienza di tirocinio | Universal design and X Fragile. Reflections around a training experience | PASQUAL, CATERINA | |
Lauree triennali | 2021 | Promuovere l'apprendimento in bambini con difficoltà di apprendimento o ADHD: alcuni orientamenti innovativi | Promoting learning in children with learning difficulties or ADHD: some innovative trends | TOFFANIN, NICOLE | |
Lauree triennali | 2022 | Promuovere il ben-essere delle persone con disabilità: il valore del tempo libero | Promoting the well-being of people with disabilities: the value of leisure time | ZEMIGNANI, LISA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile